SPETTACOLO DI EVANGELIZZAZIONE

PROGETTO Spettacolo di evangelizzazione
La Gioia del Sabato sera
      
 La Gioia del Sabato sera è un momento di evangelizzazione attraverso uno spettacolo composto da preghiera, canti, danze, mimi, testimonianze.
      Si chiama la Gioia del Sabato Sera perchè è indirizzato in modo particolare soprattutto ai giovani che il Sabato sera non conoscono altro altra maniera per divertirsi che andare in discoteca tra musica assordante, fumo, alcool e altro...  per far scoprire loro la gioia di stare insieme con Gesù, che ci si può divertire ed essere pieni di gioia con Gesù, ballando, danzando per Gesù. Insomma invece che la febbre del Sabato Sera proponiamo la Gioia del Sabato Sera: divertirci con Gesù.
      Come nasce lo spettacolo.
 Lo spettacolo è nato dalla preghiera: dopo 3 anni di preghiera personale  …  un gruppo di ragazzi ha partecipato all’incontro di formazione dei mimi canti testimonianze danze tenutosi a Ragusa e sono tornati infuocati dallo Spirito Santo e subito hanno proposto di realizzare anche loro questo spettacolo.
      Lo spettacolo nasce nella preghiera e termina con la preghiera: i ragazzi dei vari gruppi dei mimi, della danza, della musica, della creatività prima pregano mezzora e poi fanno le prove.
   Si alternano canti, musical, mimi, sketch, testimonianze di giovani che hanno incontrato Gesù vivo nella loro vita e un piccolo annuncio  della Parola di Dio; ma il centro della serata è l'Adorazione , qui molti giovani incontrano per la prima volta Gesù come loro Salvatore sperimentando il Suo infinito amore e colmando quel grande vuoto che nessuno era riuscito a riempire.
      I frutti sono molteplici: i cuori di tanti giovani che hanno partecipato casualmente alla serata sono stati toccati.Tanti giovani hanno urgentemente bisogno di conoscere il Signore Gesù altrimenti prendono altre vie che li portano fuori strada.
     Invitiamo per questo motivo tutte le persone sensibili all’evangelizzazione  a proporre questo spettacolo che si può realizzare sia nelle piazze che nei teatri o in altri ambienti per portare tanti giovani al Signore Gesù.
      Per informazioni sulla Gioia del Sabato Sera contattare la redazione.